CHI SIAMO...


Ti guidiamo nel cambiamento per potenziare il tuo business

Vision...

Oggi le aziende – per intercettare nuove opportunità di business – devono essere in grado di mettere in discussione vecchi paradigmi e modelli gestionali che hanno funzionato bene in passato ma che oggi non sono più efficaci.
I modelli sociali ed economici globali sono sempre più basati sulla condivisione del benessere, la partecipazione e l’attenzione all’ambiente e alla società; in futuro le aziende potranno costruire la propria reputazione sul mercato, solo se saranno in grado di ascoltare i propri stakeholder e costruire con loro relazioni di fiducia e durature nel tempo.
Questa nuova economia della conoscenza richiede una nuova capacità di visione e modelli di business aperti che valorizzino ogni soggetto della filiera: comunità, clienti, fornitori e dipendenti sono parte integrante del sistema azienda.
Per noi tutto questo è “sustainable business”: la capacità di ripensare visione, strategia, organizzazione e processi per continuare a crescere in sintonia con un futuro che è già iniziato.

PROFESSIONALITÀ E RESPONSABILITÀ


Essere professionisti in DINAMIKA significa sapersi assumere delle responsabilità:

Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un contributo di valore superiore agli onorari che richiediamo
Prendiamo una posizione indipendente sui temi in cui siamo coinvolti, dando la priorità agli interessi dell’azienda cliente e di tutti gli altri stakeholder
Valorizziamo la professionalità dei manager e delle risorse operative con cui collaboriamo, impegnandoci a comprendere contesti e vincoli nei quali operano
Rifiutiamo il coinvolgimento in progetti in cui non possono essere rispettati i nostri valori

COLLABORAZIONE E CONDIVISIONE


Lavoriamo con le strutture del cliente nel gestire grandi processi di cambiamento che coinvolgono sempre un numero significativo di persone. Il valore della condivisione trova anche concreta applicazione nel modo con cui abbiamo organizzato la nostra società:

Governance diffusa – Le decisioni chiave vengono discusse all’interno di un management team allargato, composto da partner e manager. Le risorse interne, ai diversi livelli, sono coinvolte anche nei principali processi gestionali.
Trasparenza continua – Periodico coinvolgimento di tutti i dipendenti sull’andamento della società e sugli aspetti gestionali rilevanti.
Valore condiviso – Modello di valutazione che integra elementi “mutualistici“ alle performance individuali.

SOSTENIBILITÀ ED EQUILIBRIO


In DINAMIKA ricerchiamo la sostenibilità e l’equilibrio attraverso tre direttrici principali.

La gestione interna – Nonostante il nostro lavoro richieda spesso un notevole carico di impegno, riteniamo fondamentale che ogni nostro consulente possa mantenere un rapporto equilibrato tra la sua sfera professionale e la sua vita privata.
Il rapporto con i clienti – Per garantire la sostenibilità di lungo periodo delle soluzioni di business sviluppate per i nostri clienti, valutiamo e valorizziamo con attenzione i benefici prodotti per i diversi portatori di interesse (modello multi-stakeholder).
Il contributo alla società – Le capacità di DINAMIKA sono messe a disposizione di progetti di social business.
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